Concerto Tromba e Organo

Concerto Tromba e Organo

Andrea Brusini. Nato nel 2004, inizia la formazione musicale all’età di tre anni ed a sei lo studio della tromba con il Prof. Stefano Flaibani.
Nel 2014 vince il primo premio nella cat. A al “18° Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti” di Povoletto (UD) ed all’ “International Music Competition Svirel” di Staniel (Slovenia). Nel 2016 vince il primo premio assoluto (100/100) al “7° Concorso Internazionale Giovani Musicisti” di Legnago (VR) ed il premio “Enfant Prodige” per la difficoltà del pezzo presentato. Nel 2017 ottiene il primo premio al Concorso Nazionale Sloveno, nel 2018 primo premio assoluto all’ “International Competition Davorin Jenko” di Belgrado (Serbia) e primo premio al “22° Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti” di Povoletto (UD), nel 2019 primo premio all’ “International Woodwind & Brass Competition” di Varazdin (Croazia).
Con il “Trio di Trombe EURITMIA” ha vinto nel 2015 il primo premio all’ “8th International Music Competition Svirel” (Slovenia) ed al “5° Concorso Nazionale per Ensemble di Fiati” Cat. A di Bertiolo (UD).
Ha partecipato a corsi di perfezionamento con illustri trombettisti quali: G. Bodanza, M. Braito, O.Cristofoli e M. Pierobon e J. Berwaerts.
Dal 2016 studia presso la “Zavod sv. Stanislava Glasbena Sola” di Lubiana con il Prof. Jure Gradisnik, prima tromba della Radio Nazionale Slovena.

Massimiliano Migliorin intraprende gli studi musicali nel 1998, iniziando a suonare il pianoforte seguito da insegnanti privati. In seguito, coadiuvato dal M. Tarcisio Todero (fu insegnante di Organo al Liceo Musicale Tomadini di Udine), si iscrive al medesimo Conservatorio Tomadini, frequentando la classe di Organo e composizione organistica sotto la guida di vari maestri (E. Bellotti, F. Bravo, D. Boccaccio). Contestualmente, principia la sua attività come organista parrocchiale presso la Cattedrale di Udine, e varie altre pievi della città. Interrotti gli studi al Tomadini, frequenta poi dal 2016 il Conservatorio Tartini di Trieste, sempre nella classe di Organo dapprima con la M. Maccaroni, poi con il M. Manuel Tomadin. Svolge attività di organista parrocchiale, nonché di maestro di vari cori amatoriali in regione (Carlino, Pradamano, UTE Udine).


PROGRAMMA

W.A. Mozart (1756-1791)
Sonatina in Do Maggiore (
Allegro – Minuetto – Trio – Adagio – Rondò (*)

P. Baldassare (1683-1768)
Sonata n. 1
Allegro – Grave – Allegro (**)

G.B. Pescetti (1704 ca.-1766)
Sonata VI
Allegro - Moderato – Presto (*)

G.B. Viviani (1638-1693)
Sonata Seconda
Allegro – Allegro vivo – Adagio – Aria – Presto (**)

D. Zipoli (1688-1726)
Quattro Versi e Canzona in re minore (*)

A. Marcello (1673-1747)
Concerto in re minore
Andante – Adagio - Presto (**)

* * * * *

(*) organo solo
(**) tromba e organo

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 29-10-2022, 20:45
Posti Non è necessaria la prenotazione
Luogo Chiesa di S. Michele Arcangelo - Chiopris (UD)