Ciclo autunnale di
Concerti d'Organo

Padoan - Delle Vedove

Claude Padoan

diploma in Corno con il massimo dei voti. Vince due Borse di Studio "R.F. Mecenati", cat. Solista, una Borsa di Studio al Corso di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, 1° premio al Concorso Nazionale "Il Concertista" (TA) e 1° Premio al Concorso Nazionale di Esecuzione Cameristica (TN). Solista, camerista, orchestrale, registra per Decca Records, Arkadia, Tactus , Naxos, Fonè e Rai Radio Televisione Italiana. Ha suonato con G. Prètre, R. Chailly, P. Bellugi, D. Gatti, G. Kuhn, V. Gerghiev, R. Buchbinder, M. Pollini, V. Ashkenazi, U. Ughi, S. Accardo, etc. in teatri quali l’Accademia S. Cecilia (RM), Teatro alla Scala (MI), Teatro S. Carlo (NA), Teatro Grande (BS), Teatro Donizetti (BG), Teatro Ponchielli (CR), Teatro Regio (PR), Teatro La Fenice (VE), Teatro G. Verdi (TS), etc. con le orchestre "A. Toscanini", Filarmonici di Torino, Pomeriggi Musicali (MI), Camera di Padova e del Veneto, "Giuseppe Verdi" (TS), Teatro La Fenice (VE), etc. Insegna Corno/Corno naturale al Conservatorio B. Marcello (VE).

Beppino Delle Vedove

nato a Udine, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio del capoluogo friulano diplomandosi in Organo e Composizione Organistica e in Clavicembalo.
Già docente presso i Conservatori di Piacenza, Cagliari e Palermo, dal 1998 è titolare di cattedra di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine dove ha ricoperto anche la carica di Vice-direttore dal 2015 al 2017.
Svolge attività solistica in Italia ed all’estero (Austria, Slovenia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Svizzera, Lettonia, Belgio, Lussemburgo, Francia, Portogallo, Canada e Stati Uniti) con successo di critica e di pubblico.
Ha suonato per l’inaugurazione di organi nuovi e per il restauro di organi antichi. È stato membro di giuria in concorsi nazionali ed internazionali di esecuzione organistica. Ha registrato per la Rai e per varie emittenti private regionali e inciso CD su organi del territorio friulano e siciliano. Ha tenuto masterclass sull’interpretazione della musica organistica italiana in Spagna (Conservatorio Superiore di Musica di Siviglia) in Lettonia (Accademia di Musica di Riga) e in Slovenia (Accademia di Musica di Ljubljana). Dal 2004 è organista titolare della Cattedrale di Udine. Nel 2007 ha fondato l’Associazione “Accademia Organistica Udinese” per la valorizzazione del patrimonio organario del Friuli; è ideatore e direttore artistico del Festival Organistico Internazionale Friulano “Giovanni Battista Candotti”.

 

Vai all'evento

Prossimi concerti


Gustav Auzinger, organo

24 Novembre 2019 - 17:00
Cattedrale di Udine


C. Padoan, corno - B.D. Vedove, organo

17 Novembre 2019 - 17:00
Cattedrale di Udine


G. Cassone, tromba - A. Firgé, organo

10 Novembre 2019 - 17:00
Cattedrale di Udine


Olivier Latry, organo

08 Settembre 2019 - 16:00
Tricesimo (UD)


Tiziano Zanello e Lorenzo Rupil, organo

28 Aprile 2019 - 18:00
Santuario della Beata Vergine delle Grazie (UD)


Beppino Delle Vedove, organo

28 Aprile 2019 - 17:00
Duomo di Udine